Corsi

GLOBAL TECH

Derivato dalla tecnica del pilates, il metodo Global Tech unisce l’utilità della ginnastica posturale e riabilitativa alla funzionalità delle più moderne tecniche di tonificazione e streching sia miofasciale che tendineo.
La tecnica Global Tech mira al miglioramento della postura e al risultato di una forma fisica ottimale, oltre a facilitare il dimagrimento e il drenaggio linfatico.

 

 


total-bodyTOTAL BODY

Il Total Body è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Consiste in un mix tra ginnastica a corpo libero e fitness praticato con l’aiuto anche di manubri, cavigliere, step, palle mediche ed elastici.

 

 


stepSTEP DANCE

La danza e la musica accattivante incontrano il fitness per renderlo più espressivo e motivante. Una lezione coreografica con lo step all’insegna del divertimento e del consumo di calorie.

 

 

 

 


RIGENERAZIONE PIEDE – POSTURA

Durante l’incontro si apprenderanno gli esercizi utili al miglioramento della propria postura a partire dal corretto appoggio del piede a terra e suo utilizzo sia nelle posizioni statiche che nei movimenti legati al quotidiano (camminata in pianura, salita e discesa; gradini; flessioni e piegamenti…).

 

 

 


ginnastica+posturale

STRETCHING POSTURALE

La ginnastica posturale ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell’intero apparato muscolare del corpo, con l’obiettivo di mantenere tutti i segmenti scheletrici ben allineati in modo da evitare atteggiamenti asimmetrici (dimorfismi) che a lungo andare porterebbero a un cattivo funzionamento degli organi vitali.

 

 


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JUST PUMP

Un allenamento ideale per dimagrire perché rappresenta un’attività completa che mette in moto il metabolismo e che tonifica tutti i muscoli. Il Pump è un allenamento che si svolge con l’aiuto di un bilanciere dal peso regolabile (molto più leggero di quello che si utilizza nel body building) e che permette di unire i benefici del condizionamento muscolare tipico della sala pesi e il divertimento che deriva dall’accompagnamento della musica. In pratica si eseguono movimenti a basso carico e con un numero elevato di ripetizioni a ritmo di musica.

 

 


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ZUMBA

E’ una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Un allenamento completo che combina tutti gli elementi di fitness e cardio, condizionamento muscolare, equilibrio e flessibilità, con un’esplosione di energia e una dose massiva di entusiasmo che porti con te dopo ogni lezione.

 

 


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FIT BOXE

Fit Boxe unisce le tecniche derivanti dalle arti marziali alla musica utilizzando speciali sacchi a base mobile. Il lavoro cardiovascolare è molto intenso. Il tipo di allenamento che si realizza segue il più delle volte l’interval training.

 

 

 

 


pilatesPILATES

Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates. Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga, (India) e Do-In, (Giappone). È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviaree prevenire mal di schiena.

 

 


                                         KICK BOXING / FULL CONTACT

La Kick Boxing è uno sport da combkickboxingattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

Il Full contact, che significa “contatto pieno”, è la formula più impegnativa della kickboxing, e universalmente riconosciuta come la “formula principe” di questo sport.

Prevede un combattimento continuato a pieno contatto e infatti, a differenza del semi-contact e del light-contact, i colpi vanno portati con forza e potenza, privilegiando appunto la forza e l’incisività, unita a stile e precisione.

 

 

 


 

                                         PRE-PUGILISTICA

prepugLa Prepugilistica prevede un riscaldamento d’intensità crescente, con salti alla corda, corsa, mobilità articolare di spalle, braccia, busto e gambe. Vi è poi l’esercizio al sacco, ossia, tutta la parte che s’ispira alla preparazione atletica e alla tecnica del pugilato.

L’allenamento prepugilistico è dunque utilissimo per chi vuole consumare dalle 400 alle 700 kcal in un’ora, inoltre, tonifica e permette di bruciare prevalentemente il grasso.

E’ una disciplina derivata dal pugilato, da cui ha assorbito la preparazione atletica e tecnica tralasciando la componente agonistica e di contatto duro.

 

 


san-marco-wellness-iclub-corso-gagG.A.G.

G.A.G. è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi come affondi, squat, crunch, step ecc.

 

 


 

                                         FUNCTIONAL TRAINING

functional-training-at-balanceE’ un allenamento studiato per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.

Una lezione si traduce in un consumo calorico di 400/600 Kcal per ora di allenamento a seconda degli esercizi e le modalità allenanti scelte.

 

 


 

                                         STRONG FIT

CrossFit Training Push UpsE’ un programma di forza e condizionamento costituito principalmente da un mix di esercizio aerobico, ginnastica ritmica (esercizi di peso corporeo) e sollevamento pesi.
Comprende movimenti funzionali sempre variati eseguiti ad alta intensità in un arco di tempo lungo e col controllo della modalità. Punta alla resistenza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.

 

 


 




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